INVESTIRE NEL PADEL

Un business che possiede un gran ritorno d'investimento

Non puoi o non vuoi costruire un campo da padel e affittarlo ai tuoi clienti? Ci sono molti altri settori attorno a questo gioco che meritano attenzione. Vediamo assieme che cosa significa investire nel padel.

NOSTRA MISSIONE

In giocopadel.com abbiamo ha una missione ben chiara e precisa: aiutare tutti coloro che si avvicinano a questa fantastica disciplina sportiva. Con preventivi corretti per imprenditori e società e molte attività per tutti gli appasionati del padel.

Vuoi costruire uno o più campi da padel?
Sei incuriosito dal moviento economico che è in grado di generare questa disciplina sportiva?
Leggi i nostri articoli e mettiti in contatto con noi per ottenere maggiori informazioni utili, consigli, suggerimenti e preventivi adattati alle tue esigenze

Visitare Valencia, allenandosi e partecipando a tornei di padel è divertente e nello stesso istante interessante. Organizziamo settimane all’insegna del binomio “Sport e turismo”. Mettiti in contatto con noi per maggiori informazioni.

È interessante per un club fornire ai propri giocatori racchette da padel di qualità e personalizzate in base alle peculiarità del giocatore. In definitiva, le racchette diventeranno uno strumento per una nuova e innovatrice azione di promozione e marketing del club e di tutti i servizi offerti.

INVESTIRE NEL PADEL

Investire nel padel non è solo costruire un campo da padel e affittarlo a ore, anche se è il primo pensiero di molta gente, questa disciplina sportiva nasconde moltissime altre possibilità lavorative e di investimento.

Cerchiamo di analizzare il settore assieme e ricorda che siamo sempre a tua disposizione per aiutare e dare consigli sulla base di quanto abbiamo visto e vissuto in Spagna negl’ultimi vent’anni. Consigliamo la lettura dell’articolo intitolato “Il fenomeno del padel e la sua espansione” dove parliamo delle caratteristiche che rendono questo sport capace di richiamare l’attenzione di migliaia di persone.

Investire nel padel: soddisfare le esigenze del mercato

Uno dei grandi pilastri del successo del padel è che la gente inizia a praticarlo per scelta, di solito in età adulta, e continua perché gli piace. Questo aspetto lo differisce da tanti altri sport, come il calcio, il basket, la pallavolo ed il nuoto, che vengono praticati ed insegnati in moltissime scuole.

Investire nel padel significa soddisfare le esigenze dell’aumento di domanda della pratica di questo sport. I centri sportivi esistenti ed i club di tennis partono avvantaggiati perché possiedono già una struttura ed una organizzazione gestionale, ma sono molti i privati che hanno scelto, e stanno scegliendo, di aprire attività attorno a questo sport.

Principali attività economiche relazionate al padel:

  • Installazione campi da padel e loro affitto: è il negozio, il business, più diretto, logico ed esteso.
  • Scuola di padel: la crescita del padel in Italia implica che sempre più gente voglia imparare a giocare a padel e, per di più, farlo bene. Classi, corsi, eventi, tornei e master sono tra gli esempi di attività che permettono di investire nel padel.
  • Negozi di materiale sportivo relazionato al padel: le persone che praticano lo sport hanno e avranno bisogno di materiale ed abbigliamento per giocare. Questa tipologia di attività può essere svolta con un negozio classico e fornire servizio nella località in cui ci si trova, oppure online aprendo il raggio di azione e aumentando il bacino d’utenza.

Far fruttare il tempo e la formazione

  • Investire nel padel non è necessariamente assunto di società sportive e aziende dedicate, ma è possibile impiegare il proprio tempo, a livello personale, per imparare e crescere nel gioco, magari con l’obiettivo di scalare classifiche ed attirare l’attenzione di sponsor e società sportive per continuare a livelli professionistici.
  • Il padel permette anche, per coloro che sono amanti del gioco da racchetta, la possibilità di realizzarsi come istruttori di padel, di crearsi un nuovo lavoro, una nuova professione, all’interno della loro passione sportiva. Se prima dicevamo che una esigenza dello sport sono e saranno le scuole ed accademie di padel, quest’ultime avranno bisogno di istruttori qualificati e riconosciuti perlomeno a livello nazionale. Consigliamo di leggere l’articolo “Come diventare istruttore di padel” per comprendere come funziona in Italia partecipare ai due livelli di formazione esistenti.
  • Il turismo sportivo è un altro settore vicino al mondo del padel e che potenzialmente può dare lavoro a molti. Ad esempio, con l’aiuto dei ragazzi di GuidaValencia.com noi diamo la possibilità di realizzare settimane sportive a Valencia giocando a padel. Giornate in cui lo sport, la cultura e la gastronomia s’incontrano e permettono di vivere un’esperienza nuova, diversa e gratificante sotto molti aspetti. Lascia la tua email per rimanere aggiornato riguardo le attività ed i viaggi che organizziamo a Valencia.
  • Fantasia, volontà e costanza sono elementi che permettono di farci crescere personalmente e professionalmente. Investire nel padel è possibile sotto diversi punti di vista. Sai che è possibile “vestire” un campo da padel con grafica pubblicitaria? Sei grafico o gestisci una tipografia?

Abbiamo idee da sviluppare e progetti da condividere, mettiti in contatto con noi e ti daremo spunti ed incentivi a riguardo.