Il turismo sportivo associato al padel è una realtà ben consolidata in Spagna. Conoscere e visitare Valencia, crescere sportivamente grazie ad allenamenti con istruttori qualificati e allo stesso tempo divertirsi partecipando a partite contro giocatori spagnoli, è possibile e aperto a tutti i livelli senza distinzione di età e di sesso.
Indice dei contenuti
Qual è l’offerta relazionata al turismo sportivo associato al padel?
Organizziamo eventi dinamici e divertenti, settimane di “vacanze sportive” all’insegna della cultura, dello svago e logicamente del gioco del padel. Prepariamo una serie di giornate capaci di farci conscere la città di Valencia e capaci di coinvolgere sia le persone interessate al padel, volenterosi di crescere sportivamente, sia le persone che accompagnano l’atleta, famigliari o amici che siano.
Forniamo un servizio minuzioso senza dimenticare di lasciare tempo libero per la gestione personale della propria vacanza, ricordandoci che il fine principale è lo staccare la spina dalla realtà che ci accompagna ogni giorno per gran parte dell’anno.
Proponiamo giornate che includono visite culturali, appuntamenti gastronomici, diversione ed allenamenti professionali con istruttori qualificati. Quest’ultimi permetteranno di apprendere nuove tecniche e movimenti di gioco, ascoltare suggerimenti riguardo la posizione in campo e diverse triangolazioni possibili della pallina all’interno dello stesso campo da padel. Ricevere opinioni diverse riguardo i possibili movimenti in campo, come preparare una risposta e analizzare la situazione di una partita è fondamentale quando si gioca, non solo a padel, ma in qualsiasi altro sport. Solo cosi è possibile crescere e crearsi una propria visione di gioco, di tattica e di triangolazioni.
Giocare a padel e visitare Valencia
Di base la settimana di turismo sportivo associato al gioco del padel a Valencia sarà così strutturato:
- Riguardo il gioco sono previste lezioni di padel tutti i giorni dal martedì al sabato con istruttor qualificat ogni due coppie di giocatori. Il fine settimana viene dedicato alla partecipazione a partite aperte anche a giocatori di padel locali.
- Riguardo le visite alla città di Valencia sono previste diverse attività culturali e di relax organizzate in base agli orari di apertura e chiusura dei musei, monumenti, mercati e qualsiasi altra attrazione turistica. Visita al centro storico della città e suoi principali monumenti, visita ad alcuni musei capaci di raccontare la storia della capitale della Comunità Valenciana, escursione in bicicletta lungo i giardini del Turia e visita della Città delle Arti e delle Scienze.
Tra i servizi offerti non mancheranno pranzi e cene per conoscere i piatti tipici locali in ristoranti autentici, che offrono un buon servizio ristorativo. Non mancherà una escursione fuori città per visitare il Parco naturale dell’Albufera e conoscere le zone denominate “culla della paella”.
Per giocatori e relativi accompagnanti/trici, maggiori informazioni è possibile trovarle direttamente nel sito web ufficiale dell’evento VPT – Valencia Padel Tour
Scrivici per maggiori informazioni, che tu sia un privato interessato a questa tipologia di turismo sportivo o che tu gestisca un centro sportivo o club di padel.
Turismo sportivo con i ragazzi di GuidaValencia.com
Grazie ad una sana collaborazione con i ragazzi di GuidaValencia.com saremo in grado di farvi trascorrere una settimana indimenticabile, all’insegna del divertimento sportivo e a tutti i benefici che apporta scoprire una città come Valencia.
Controlla la disposibilità nel sito web ufficiale e scopri i differenti servizi offerti, permettiamo l’iscrizione a qualsiasi interessato, o coppia di giocatori interessata, e diamo la possibilità ai club di organizzare il proprio viaggio di gruppo. Lascia la tua email affinché possiamo tenerti aggiornato riguardo la nostra programmazione turistica.